Australia, in agosto l'EP di debutto per la giovane star di YouTube Troye Sivan

Australia, in agosto l'EP di debutto per la giovane star di YouTube Troye Sivan

Faccia da bambino, nazionalità australiana e origini sudafricane, cantante e attore, il diciannovenne Troye Sivan (nome completo Troye Sivan Mellet) è già una superstar di YouTube dove il suo canale dedicato conta oltre due milioni di abbonati e il suo brano "The fault in our stars" è diventato un successo virale. Prevedibile passo successivo è il contratto con una casa discografica, in questo caso la EMI Australia che il 15 agosto metterà in circolazione in tutto il mondo un EP di cinque brani, "Tryxe", il cui singolo trainante "Happy little pill" sarà accompagnato a fine luglio da un videoclip.

"The fault in our stars", ispirato al romanzo dallo stesso titolo ("Colpa delle stelle", in Italiano, autore lo statunitense John Green), ha collezionato 3,2 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube (che di "views" ne conta già quasi 91 milioni e mezzo), 2,9 milioni di ascolti su SoundCloud e 53 mila download venduti solo negli Stati Uniti. L'origine della canzone, registrata e prodotta dal giovane artista nella sua camera da letto, e la decisione di donare l'intero ricavato della vendita alla Princess Margaret Hospital Foundation (il romanzo racconta della storia d'amore tra due teen ager malati di cancro), sono spiegati da lui stesso nel videoclip postato su YouTube:



Caricamento video in corso Link


I brani per l'EP sono stati registrati in giro per il mondo nel corso dell'ultimo anno, e anche se annunciato solo ora attraverso i suoi social network il contratto con EMI Australia risale in realtà a un anno fa. "Ho passato l'ultimo anno a lavorare con i più incredibili produttori e autori nei posti più incredibili", ha spiegato Sivan in un promo pubblicato su YouTube proprio per annunciare l'uscita dell'EP aggiungendo di avere scritto nel periodo oltre 40 canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.