Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma: intervista e backstage - VIDEO

Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma: intervista e backstage - VIDEO

L'ha chiamata "svolta metal". Vasco Rossi comincia il "Vasco Live Kom 014", dallo Stadio Olimpico di Roma (25, 26 e 30 giugno) e Rocko l'ha incontrato dopo le prove generali di lunedì sera, in camerino, dove abbiamo registrato questa videointervista veramente "a caldo": "La mia intenzione è quella di trasmettere l'evoluzione musicale che mi ha portato ad essere quello che sono oggi, un duro che dura.

Attualmente sto vivendo una fase di cambiamento che mi sta portando verso un sound orientato più verso l'heavy che verso l'hard rock. A forza di suonare musica rock mi è venuta voglia di spostarmi verso il metal, e credo che sia inevitabile, naturale", ha spiegato il rocker - sentitelo raccontare direttamente l'onda sonora del concerto e quella che lui chiama "ritmica spietata" della nuova band, che si è integrata di due nuovi membri, il chitarrista Vince Pastano e la batteria di Will Hunt (membro fisso degli .Evanescence). 



Contenuto non disponibile


In aggiunta alla videointervista, vi propononiamo questo backstage delle prove all'Olimpico, con Vasco che scherza con il suo staff, che si muove verso il palco lo e prova. Il palco  si estende su una superficie pari a 800 mq. - larghezza di 80 metri, profondità di 24 metri e altezza di 20,5 metri dal suolo. Il "Vasco Live Kom 014" prosegue allo Stadio San Siro di Milano il 4, 5, 9 e 10 luglio.



Contenuto non disponibile

 





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.