Renato Zero: «A me l’Olimpico non interessa»

Renato Zero: «A me l’Olimpico non interessa»
Mentre Baglioni e Ramazzotti si “beccano” per il palco dello stadio Olimpico, Renato Zero sta a guardare, lontano dal palco, e spende parole buone per tutti. In un’intervista al “Messaggero”, concessa da una sedia a rotelle, rivela che i colleghi gli sono stati vicini. “Mi hanno fatto sentire in una grande famiglia. Al di là di qualsiasi risultato discografico, di mercato, il riscontro dei colleghi conta sempre moltissimo. Mi hanno chiamato Giorgia, Baglioni e Venditti, e quando ho visto il faccione di Pino Daniele che sembra una luna malinconica è stato un bel vedere. Ho provato un’emozione molto forte”.
La riscossa è vicina, comunque: Zero parteciperà al Disco per l’Estate a partire dal 30 giugno, e al Festivalbar il 9 luglio. Quanto ai concerti, è stato reso noto il calendario aggiornato della tournée; sullo stadio Olimpico e sulla polemica tra i due colleghi e concittadini, un commento: meglio otto esauriti al Palaeur che un unico grande concerto. “Non mi piace avere un rapporto secco con chi mi segue, una ‘toccata e fuga’. E in un palazzo dello sport puoi avere un rapporto più diretto, leggere le facce. In uno stadio trovo che ci sia una solitudine incredibile”.
Ecco il calendario aggiornato del tour:

Settembre

12 Verona
14 Pescara
16 Napoli
19 Cagliari
22 La Spezia
24 Bologna
25 Genova
27 Treviso
29-30 Parma

Ottobre

2-3 Brescia
5-6-8-9 Roma
11 Marsala
13 Acireale
14 Reggio Calabria
16-17 Bari
19-20-21 Milano
26-27-29-30 Roma

Novembre

1 Torino
3-4- Firenze
6-7 Pesaro
9-10 Firenze
Dall'archivio di Rockol - racconta "Zerovskij... solo per amore"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.