17/06/2014
E' atteso per il prossimo 9 settembre il nuovo disco dei Simian Mobile Disco che sarà intitolato "Whorl". James Ford e Jas Shaw daranno alle stampe l'ideale seguito di "Unpatterns" del 2012, registrato dal vivo al Pappy & Harriet's a Pioneertown, in California, dopo aver trascorso tre giorni jammando e provando nel deserto californiano.
Il primo singolo dal nuovo album sarà rilasciato il prossimo 1 luglio: sarà il brano battezzato "Tangents" del quale è possibile ascoltare un estratto qui di seguito.
"Le registrazioni che abbiamo fatto in studio mentre scrivevamo i pezzi e provavamo il nuovo materiale per 'Whorl' erano delle semplici riprese 'live'. Il sistema che stiamo usando ha limitate capacità di salvare i modelli nel sequencer, ma niente a che vedere con la flessibilità di un computer. La performance live e la composizione in studio rappresentano essenzialmente la stessa cosa ora nel processo creativo, più del metodo comune di scrittura del pezzo tramite computer e della successiva revisione per eseguirlo dal vivo."
La tracklist:
Redfish"
"Dendelion spheres"
"Sun dogs"
"Hypnick jerk"
"Dervish"
"Z space"
"Nazard"
"Calyx"
"Jam side"
"Tangents"
"Iron henge"
"Casiopea"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!