Sud Sound System, il nuovo disco è 'Sta tornu'

Sud Sound System, il nuovo disco è 'Sta tornu'

Esce oggi il nuovo album dei Sud Sound System battezzato "Sta tornu". Il disco è il nono per la formazione reggae salentina discograficamente ferma da "Ultimamente" del 2010. Per la loro ultima fatica in studio laband ha chiamato a raccolta numerosi colleghi e amici come, tra gli altri, la Bag A Riddim Band, Capleton e i giamaicani Leftside (Dr. Evil) e Alozade. 

"Sta torni" è stato registrato al Salento Sound Studio di San Donato di Lecce, mixato dallo storico collaboratore dei SSS Riccardo Rinaldi e da Sandro Nozza, e infine martirizzato all'Exchange Studio di Londra. 

 

Tra le 19 tracce che compongono il disco, i temi toccati dalla band sono molteplici: "Canzoni d'amore come 'Do parole', un vero tuffo negli anni 60 con una ballata d'amore dal mood rocksteady che ripercorre la tradizione giamaicana da sempre inspirata ai vecchi successi della black music", o ancora: "'Sta tornu' che racconta la storia di una band che con la sua musica riesce a portare al mondo l'esperienza della sua gente."

 

Ecco la tracklist completa: 

 

"Do parole"

"Vera magia"

"Man in pasta"

"Day by day"  ft. Capleton

"Sienti moi"

"Fumo nell'anima"

"Sta tornu"

"Na fantasia" ft. Leftside (aka Dr. Evil) 

"Roots recall"

"Herbman"

"L'infinitu tra noi"

"Nazione strana"

"Roja"

"Intro mito da sfatare" ft. Fabrizio Saccomanno

"Mito da sfatare"

"La megghiu medicina"

"De tie mai stance" ft. Azolade

"Comu nu mattune"

 

"Sorge il sole"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.