Sanremo: lo scenografo dice 'macché Las Vegas'

Ha da poco terminato di parlare Gaetano Castelli, lo scenografo del festival. Con una piccola nota polemica, che si riferisce ai titoli di alcuni quotidiani, secondo i quali l'edizione di quest'anno avrebbe avuto una scenografia "alla Las Vegas", Castelli ha detto: "Macché Las Vegas. Sì, ci sono delle citazioni, ma non lo è affatto. La scenografia è anzi essenziale". E poi: "Per me è un festival molto importante, sottolineo con una scenografia realizzata con forze interne Rai". Ancora da sapere: il teatro sarà tutto nero con un tessuto particolare fatto fare a Parigi, di volta in volta i cantanti verranno valorizzati con atmosfere differenti.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.