Elio senza Storie Tese debutta nella lirica

Accadrà domenica 9 agosto alle 20,30: nell’Auditorium Pedrotti di Pesaro, nell’ambito dell’annuale Rossini Opera Festival, Stefano Belisari, in arte Elio, debutterà nella ‘teen-opera’ “Isabella”, scritta da Azio Corghi ispirandosi a “L’Italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini. Intervistato da “Il Giorno”, Elio - oltre a rivendicare il titolo di Maestro, essendo diplomato (in flauto traverso) al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dice fra l’altro:
«La musica leggera per il novanta per cento è puro intrattenimento, roba inutile… Ma il restante dieci per cento ha ormai raggiunto una complessità e profondità che la rendono degna della musica classica»
«Ho ascoltato per la prima volta “L’Italiana in Algeri”. Straordinaria. Il terzetto dei “pappataci” non è ‘moderno’: è contemporaneo. Una comicità assolutamente attuale, un rap delirante»
«Con il gruppo riprenderemo il tour da Lignano, il 22 agosto; in ottobre incideremo un nuovo disco»
«Ufficiosamente, posso dire che in realtà i vincitori nelle votazioni del Festival di Sanremo eravamo noi, non Ron. Adesso troveranno il modo di truccare anche il televoto popolare. Ma Sanremo è Sanremo anche per questo».

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.