Godflesh: è in streaming 'Decline and fall', primo lavoro dopo 13 anni

Era un po' che non si avevano notizie dei riformati Godflesh; se pensiamo che già nel 2010 era giunta la conferma dl fatto che la band stava lavorando a un nuovo disco, sena che poi nulla uscisse realmente, le possibilità che il tutto fosse andato a monte erano altissime.

Ora invece giunge, in anteprima streaming, un ep intitolato "Decline and fall", il primo lavoro del gruppo in circa 13 anni.

Il disco uscirà il prossimo 26 giugno tramite la label fondata dal frontman Justin K. Broadrick, ovvero la Avalanche Recordings. E' però prevista una stampa giapponese che conterrà due brani bonus in più.
I brani dell'edizione standard sono i seguenti:
01. "Ringer"
02. "Dogbite"
03. "Playing with fire"
04. "Decline & fall"

Per ascoltare tutto "Decline and fall" è sufficiente cliccare qui.

Questo ep, nei piani della band, prelude a un album intero, che al momento è previsto per il mese di settembre 2014 e potrebbe intitolarsi  "A world lit only by fire".
A proposito di questo nuovo lavoro sulla lunga distanza Broadrick ha spiegato ai microfoni dell'emittente radiofonica francese Le 106: "Idealmente sarà simile ai primi due-tre dischi dei Godflesh. [...] Ci sentiamo molto puri in quello che facciamo e vogliamo onorare gli intenti iniziali, le idee da cui siamo partiti originariamente. Penso che la maggior parte dei gruppo e musicisti, quando arrivano verso il quarto album, iniziano a diluire e perdere di vista ciò che inizialmente cercavano. Suonerà molto aggressivo e forse diverso da ogni nostro disco precedente, ma avrà lo stesso minimalismo dei primissimi album".
E ha poi aggiunto: "Il fatto è che vogliamo andare dritti al cuore di tutta la faccenda. E credo che fermarci per un po' ci abbia ispirato di più... è stato come riordinare le idee e poi, ovviamente, siamo più vecchi e più saggi. Sarà un disco interessante. E' molto minimale ed estremamente brutale - direi che è un lavoro piuttosto intransigente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.