Morrissey: è online il nuovo brano 'Earth is the loneliest planet' - ASCOLTA

Dopo il video spoken word con Pamela Anderson, condiviso il 3 giugno, ecco giungere anche l'audio vero e proprio del brano "Earth is the loneliest planet", tratto dall'imminente nuovo album di Morrissey - "World peace is none of your business", in arrivo a metà del prossimo luglio.
Il pezzo è stato messo online in streaming.
Si tratta di una ballata malinconica, un po' spettrale, completa di fisarmonica, in cui Moz si abbandona a quello che meglio sa fare: struggersi in solitudine - no, Pamela Anderson nella canzone (per fortuna, azzardiamo) non c'è.
Nel frattempo, a poche ore dalla pubblicazione di "Earth is the loneliest planet", giunge la notizia che Morrissey ha cancellato il concerto che avrebbe dovuto tenere nella serata di oggi 4 giugno ad Atlanta. Il motivo del forfait è un non ben specificato virus che avrebbe colpito, pealtro, non solo l'ex Smiths, ma anche alcuni componenti dello staff e della crew in tour con lui - e Kristeen Young, che apre tutti i concerti.
Viste le traversie dello scorso anno (quando Morrissey ha dovuto saltare numerose date a causa di un'escalation di problemi di salute), la cosa preoccupa i fan, ma pare che si tratti di un episodio sporadico e infatti tutte le date seguenti - al momento - restano confermate.
Di sicuro non saranno contenti i fan di Atlanta: è la quarta volta che il cantante cancella uno show nella città, dal 2012!