Foo Fighters: il nuovo disco esce a novembre

Foo Fighters: il nuovo disco esce a novembre

Ancora notizie sul nuovo album dei Foo Fighters, che non ha ancora (almeno ufficialmente) un titolo, ma ora ha una specie di data di uscita. Non è ancora stato reso noto - o deciso - il giorno esatto, ma il lavoro sarà disponibile nel prossimo mese di novembre. Lo ha confermato la band e, verosimilmente, nei prossimi giorni giungeranno ulteriori dettagli - magari una tracklist, una copertina...

Il seguito di "Wasting light" (del 2011) uscirà per etichetta Roswell Records - la label fondata dalla band - in collaborazione con la RCA.
Il disco è stato, come noto, inciso in otto differenti studi tra i più importanti e iconici per la storia della musica statunitense e l'intera lavorazione è stata documentata in video per creare una serie tv intitolata "Sonic highways", condotta da Dave Grohl.
Tra gli ospiti presenti nei brani ci saranno Gary Clark Jr., Joe Walsh (Eagles), Rick Nielsen (Cheap Trick). Carrie Underwood, Chuck D (Public Enemy) e Gibby Haynes (Butthole Surfers).

Musicalmente, stando alle prime dichiarazioni della band, sarà un disco in cui i Foo Fighters hanno osato e sperimentato, pur non abbandonando la propria personalità. L'intento è stato quello di creare "inni da stadio che ti sorprendono". "Se avessimo voluto avremmo potuto fare un disco pazzo e scuro alla Radiohead e mandare tutti fuori di testa", ha detto Grohl. "Ma poi ho pensato: fanc*lo questa roba".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.