Foo Fighters: il nuovo disco esce a novembre

Ancora notizie sul nuovo album dei Foo Fighters, che non ha ancora (almeno ufficialmente) un titolo, ma ora ha una specie di data di uscita. Non è ancora stato reso noto - o deciso - il giorno esatto, ma il lavoro sarà disponibile nel prossimo mese di novembre. Lo ha confermato la band e, verosimilmente, nei prossimi giorni giungeranno ulteriori dettagli - magari una tracklist, una copertina...
Il seguito di "Wasting light" (del 2011) uscirà per etichetta Roswell Records - la label fondata dalla band - in collaborazione con la RCA.
Il disco è stato, come noto, inciso in otto differenti studi tra i più importanti e iconici per la storia della musica statunitense e l'intera lavorazione è stata documentata in video per creare una serie tv intitolata "Sonic highways", condotta da Dave Grohl.
Tra gli ospiti presenti nei brani ci saranno Gary Clark Jr., Joe Walsh (Eagles), Rick Nielsen (Cheap Trick). Carrie Underwood, Chuck D (Public Enemy) e Gibby Haynes (Butthole Surfers).
Musicalmente, stando alle prime dichiarazioni della band, sarà un disco in cui i Foo Fighters hanno osato e sperimentato, pur non abbandonando la propria personalità. L'intento è stato quello di creare "inni da stadio che ti sorprendono". "Se avessimo voluto avremmo potuto fare un disco pazzo e scuro alla Radiohead e mandare tutti fuori di testa", ha detto Grohl. "Ma poi ho pensato: fanc*lo questa roba".