Jack White: 'Lazaretto' è online in streaming su iTunes Radio - ASCOLTA

Jack White: 'Lazaretto' è online in streaming su iTunes Radio - ASCOLTA

A una settimana dalla data d'uscita ufficiale, come ormai è quasi consuetudine, il nuovo album di Jack White ("Lazaretto", attesissimo da tutti) è online per l'ascolto in streaming - nella sua interezza.
Il disco è disponibile tramite iTunes Radio e potete sentirlo cliccando qui - ma attenzione: occorre avere iTunes installato.

"Lazaretto" è il secondo disco solista di White post White Stripes e arriva a due anni dall'acclamato "Blunderbuss" (2012); il musicista (che ora ha la sua base a Nashville) ci ha lavorato per oltre un anno, incontrando anche qualche difficoltà dovuta a quello che ha descritto come una specie di "blocco dello scrittore" - situazione risolta in modo piuttosto inusuale, ossia ritrovando l'ispirazione perduta grazie a poesie e scritti risalenti ai suoi 19 anni.
White lo ha rivelato in una recente intervista: "Mi sono detto, prima di buttare via tutto, 'Perché non prendo qualcuno di questi personaggi e nomi, qualche frase, e ci lavoro? E l'ho fatto. E' diventato un modo per collaborare con me stesso più giovane".

Stando a White il nuovo disco è molto eclettico, a livello musicale, e lo ha descritto come un caleidoscopio che spazia da materiale stile White Stripes al rockabilly al country: "Non scelgo deliberatamente uno stile, quando scrivo un pezzo. Scrivo quello che mi viene, qualunque cosa sia e poi in seguito diventa qualcosa".

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.