NEWS   |   TV / 28/05/2014

Amici 13: vince Deborah, ai Dear Jack il Premio della Critica

Amici 13: vince Deborah, ai Dear Jack il Premio della Critica

Deborah Iurato, la cantante ragusana ventunenne, ha vinto la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una vittoria a sorpresa, per molti versi, visto che i pronostici, alla vigilia della finale, erano tutti a favore dei Dear Jack - che invece si sono piazzati secondi.

La durissima - e coinvolgente - sfida fra Deborah e i Dear Jack ha visto la cantante esibirsi nei brani "La donna cannone" di De Gregori, "Canto anche se sono stonata" di Mina, "The way we were" di Barbra Streisand, la sua "Danzeremo a luci spente", "Creep" dei Radiohead, "Girl on fire" di Alicia Keys e - in chiusura - "A volte capita" (ancora un brano suo).
I Dear Jack, invece, hanno eseguito "Arrivederci" di Umberto Bindi, la loro "Domani è un altro film", "Insieme a te sto bene" di Battisti, "Ricomincio da me" (dal loro album appena uscito), "Don’t look back in anger" degli Oasis, "Per averti" di Celentano e - come ultimo pezzo - "La pioggia è uno stato d’animo", ancora una loro composizione originale.

Il televoto, alla fine di una lunga serata, ha premiato Deborah - con il 51% dei consensi dei votanti: una vittoria meritatissima, ma ottenuta veramente per il rotto della cuffia.
Una giuria composta da giornalisti delle più importanti testate, invece, ha assegnato il Premio della Critica ai Dear Jack, che si sono dunque visti donare 50.000 Euro da investire nella loro attività musicale; e alla band è giunta anche una bella e inaspettata sorpresa, visto che Kekko in persona, con un videomessaggio, li ha invitati a fare da gruppo di supporto ai suoi Modà nel prossimo tour.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi