New York dedica una strada a Miles Davis

C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine New York - la NYC del nuovo sindaco "multietnico" Bill de Blasio, anche se la decisione era stata presa dal suo precedessore Michael Bloomberg - ha dedicato una strada a Miles Davis. Centinaia di persone hanno voluto assistere all'inaugurazione di un cartello stradale con la scritta "Miles Davis Way" che da oggi marca un tratto della 77th Street tra Riverside e il West End. Per quasi 25 anni il semileggendario trombettista aveva vissuto in un appartamento al 312 della West 77th Street. La cerimonia si è svolta ieri, nel giorno in cui Miles avrebbe compiuto 88 anni. La campagna per far sì che la Grande Mela dedicasse una via a Davis è stata condotta da Shirley Zafirau, ex vicina del musicista che abita ancora nello stesso isolato.











Il trombettista e compositore, morto a 65 anni nel 1991, è considerato tra i più grandi jazzisti del Novecento ed ha attraversato, influenzandoli, generi quali il bebop e l'hard bop. Tra i suoi album più noti, "Kind of blue" del 1959 e "Bitches brew" del 1970.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.