In vendita la batteria di 'Definitely maybe' degli Oasis - FOTO

In vendita la batteria di 'Definitely maybe' degli Oasis - FOTO

Tony McCarroll, ex batterista degli Oasis, ha preso al volo il ventennale della pubblicazione di "Definitely maybe". Nell'agosto di quest'anno cadrà infatti il ventennale di uno dei migliori album dell'ex formazione britannica, e lui ha dunque pensato di offrire lo strumento usato per registrare quel disco al miglior offerente. McCarroll (42 anni), che uscì dagli Oasis nel 1995 e successivamente portò la band in tribunale, come riporta l'"Irish Independent" ha detto: "Questa è la batteria che ho usato per tutto il mio periodo negli Oasis, dai primissimi giorni con le prove al Boardwalk di Manchester e fino alla registrazione di 'Definitely maybe'. E' da allora che l'ho e, visto che era da un po' che prendeva polvere, ho deciso di dare ai fan degli Oasis la possibilità di possederla". Possibilità non particolarmente a buon mercato, visto che le stime parlano di circa 18.500 euro. A curare la vendita è la sezione londinese di South Kensington di Christie's, che la proporrà il prossimo 20 giugno.




https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eqf9f7JXnW-eE_OQ34R0IvyOR9Y=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi4.manchestereveningnews.co.uk%2Fincoming%2Farticle7172426.ece%2Falternates%2Fs615%2FJS37716675.jpg







Nel corso della stessa asta sarà in offerta anche un Brit Award vinto dalla band dei fratelli Gallagher. Il riconoscimento è più a buon mercato rispetto alla batteria, visto che il martello dovrebbe calare sui 7400 euro.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.