J Mascis (Dinosaur Jr.) annuncia il nuovo disco solista 'Tied to a star'
Molto presto, nel corso dell'estate, il leader dei Dinosaur Jr.J Mascis pubblicherà un nuovo lavoro solista. Si tratta dell'album "Tied to a star", che sarà commercializzato dalla storica etichetta di Seattle che gettò le fondamenta per l'esplosione del grunge a fine anni Ottanta: la Sub Pop.
L'annuncio è avvenuto in maniera peculiare, durante una puntata dello show televisivo statunitense intitolato "Late night with Seth Meyers" - in cui Mascis è ospite musicale per tutta la settimana in corso, insieme a Fred Armisen (star della serie tv "Portlandia") e la 8G Band.
A parte il titolo e la copertina (che potete vedere più sotto), non sono noti altri dettagli sul disco, al momento, visto che la label non ha ancora diffuso alcun comunicato in proposito e l'annuncio televisivo è stato davvero una sorpresa per tutti.
E' sicuro che Mascis, comunque, terrà quattro concerti fra giugno e luglio, presumibilmente per promuovere e lanciare il nuovo lavoro. Sfortunatamente si tratta di date statunitensi - fra cui un'apparizione al Fun Fun Fun festival di Austin (Texas).
"Tied to a star" è il sesto album della discografia solista di Mascis e giunge a tre anni dal precedente "Several shades of why" (2011).
