J Mascis (Dinosaur Jr.) annuncia il nuovo disco solista 'Tied to a star'

J Mascis (Dinosaur Jr.) annuncia il nuovo disco solista 'Tied to a star'

Molto presto, nel corso dell'estate, il leader dei Dinosaur Jr. J Mascis pubblicherà un nuovo lavoro solista. Si tratta dell'album "Tied to a star", che sarà commercializzato dalla storica etichetta di Seattle che gettò le fondamenta per l'esplosione del grunge a fine anni Ottanta: la Sub Pop.

L'annuncio è avvenuto in maniera peculiare, durante una puntata dello show televisivo statunitense intitolato "Late night with Seth Meyers" - in cui Mascis è ospite musicale per tutta la settimana in corso, insieme a Fred Armisen (star della serie tv "Portlandia") e la 8G Band.
A parte il titolo e la copertina (che potete vedere più sotto), non sono noti altri dettagli sul disco, al momento, visto che la label non ha ancora diffuso alcun comunicato in proposito e l'annuncio televisivo è stato davvero una sorpresa per tutti.

E' sicuro che Mascis, comunque, terrà quattro concerti fra giugno e luglio, presumibilmente per promuovere e lanciare il nuovo lavoro. Sfortunatamente si tratta di date statunitensi - fra cui un'apparizione al Fun Fun Fun festival di Austin (Texas).

"Tied to a star" è il sesto album della discografia solista di Mascis e giunge a tre anni dal precedente "Several shades of why" (2011).


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/a0bYk0Dr9Dtb03bZwPP3VgCxeB0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn3.pitchfork.com%2Fnews%2F55289%2Fa7b60ff4.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.