Si scommette sul grande ritorno di Peter Andre, il Bello del Novantasei

A volte ritornano.

Lui, Peter Andre, piacente cantante nato a Londra e cresciuto in Australia, nel '96 in Gran Bretagna era sulla bocca di tutti. O, meglio, sulla bocca di molte ragazze: fisico prestante, ciuffo ribelle ma volto da bravo ragazzo, e specialmente una manciata di canzoni vincenti. Una tra tutte: "Flava", giunta al primo posto delle classifiche britanniche scalzando "Say you'll be there" delle Spice Girls. Poi fu la volta di tre altri suoi singoli, tutti planati sulla pista d'atterraggio della Top 5 locale. Tra questi c'era "Mysterious girl", 2 milioni di copie vendute nel mondo. Poi per Peter James Andrea, nato il 27 febbraio 1973, quattro fratelli ed una sorella, iniziò la china discendente. A fine '97 uscì il suo album "Time", che avrebbe dovuto consacrarlo nell'effimero empireo della musica per teenager: fu un disastro. Il CD esordì al numero 28 delle classifiche UK. Lui disse: "E' proprio come avevo immaginato. L'album entra basso, poi si riprende ed inizia la scalata". Fu cattivo profeta: poco dopo il disco prendeva la curva discendente e sprofondava al numero 134. Dopo la Caporetto, Waterloo: nel 2000 la sua etichetta si ricordò d'averlo ancora tra i propri artisti e lo licenziò su due piedi. Ma ora, forse, la riscossa. Il bel Peter infatti è stato rilanciato alla grande dalla sua partecipazione al seguitissimo programma televisivo "I'm a celebrity…get me out of here!", recentemente conclusosi con l'uscita di John Lydon e la vittoria di Kerry, moglie di Bryan dei Westlife. Lui, furbo, prima di immergersi nella trasmissione aveva preparato un singolo, "Insania", che dovrebbe giungere sul mercato entro poche settimane. Ed i bookmaker britannici hanno fatto precipitosamente calare le quote relative alla possibilità che il ragazzo possa arrivare al primo posto nelle chart locali nel 2004; prima tale eventualità veniva considerata remota, 50/1, insomma probabile come un'aquila reale che nidifichi sulla testa della regina Elisabetta, adesso è 3/1. Una delle principali agenzie di scommesse, Ladbrokes, riferisce che sulla canzone c'è stata una valanga di puntate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.