Ultime notizie dalla Germania: Pete Doherty si è attualmente ad Amburgo dove sta lavorando a un nuovo album solista… e "segreto". A rivelarlo è stato lo stesso cantante di Libertines e Babyshambles che, come riportato su NME, è attualmente in studio con il produttore Johann Scheere sul disco che si chiamerà "Flags from the old regime". Ma ancora all'insaputa della sua etichetta discografica: "Non so quali siano gli accordi con la EMI. Mi è stato detto di non dire a nessuno dell'album, ma ci si aspetta che io sia uno che scrive canzoni e faccia dischi. Tutti pensano che non stia combinando niente qui, ma non è così. E' un posto molto pulito questo e sto solo cercando di andare avanti, questa è la realtà."
In merito al nuovo materiale, l'artista di Hexham ha inoltre svelato: "Ho già pronte 10 tracce ora. C'è una canzone che si chiama 'Down for the outing' che in da un po', ma è incredibile. Johann l'ha fatta sembrare una canzone completamente nuova."
Attualmente non ci sono altri dettagli sul successore di "Grace/Wasteland" del 2009, primo album che Doherty pubblicò come solista.