Mike Mills: 'I R.E.M. hanno ancora molto materiale nei loro archivi'

Mike Mills: 'I R.E.M. hanno ancora molto materiale nei loro archivi'

I R.E.M. hanno chiuso la loro esperienza come band ormai nel 2011, ma non hanno - come promesso - lasciato i fan a bocca asciutta. E, stando a quanto detto dal bassista Mike Mills in una recente intervista rilasciata a Billboard, hanno intenzione di restare una presenza costante ancora per diverso tempo, a livello di uscite discografiche. I loro archivi, infatti, conterrebbero ancora parecchio materiale interessante che vale sicuramente la pena pubblicare.

Le parole di Mills sono state molto promettenti e inequivocabili: "Abbiamo parecchia roba negli archivi, e una buona quantità di materiale che non è mai stato pubblicato in alcun modo. Noi tutti della band desideriamo fare qualcosa con questi brani. Perché sappiamo che lì è rimasta roba buona da utilizzare".
I brani contenuti nel disco "Unplugged" - uscito durante il Record Store Day 2014 - sono solo la punta dell'iceberg di tutto questo ben di Dio; stando a Mills al momento non ci sono ancora progetti precisi sulla prossima uscita, ma i R.E.M. hanno intenzione di renderla particolare, piuttosto che limitarsi a "svuotare la cantina". "Vogliamo pubblicare questi brani in un modo che li renda più speciali possibile", ha spiegato il bassista, "perché per noi sono speciali. E poi, insomma, ce li siamo tenuti stretti per tutto questo tempo... perché fare i taccagni proprio ora?".

Mills ha anche confermato come i componenti della band siano rimasti in ottimi rapporti e mantengano i contatti; ognuno di loro "è impegnato e si sta davvero divertendo", ha detto. "E' un bel sollievo, in un certo senso; per quanto fosse divertente, è bello non dover più correre come criceti nella ruota". Dunque la reunion è quanto di più lontano possa esserci dalle menti dei R.E.M. - almeno al momento.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.