Venduta a 600.000 dollari una chitarra di George Harrison - FOTO

Una chitarra elettrica appartenuta a George Harrison e con la quale l'ex Beatle si esibì varie volte nel 1963 è stata venduta a 657.000 dollari nel corso di un'asta organizzata da Julien's Auctions a New York. Si tratta, riporta la Reuters, di una Rickenbacker 425 bianca e nera. Ci si
attendeva che lo strumento potesse cambiare mano per una cifra oscillante tra 400 e 600.000 dollari, e invece è arrivata un'offerta maggiore. George, morto nel 2001 a 58 anni, aveva comprato la Rickenbacker (nella foto del "Liverpool Echo") nel 1963 a Mount Vernon, Illinois, durante una visita a sua sorella. Durante la stessa asta è stato venduto un altro memorabilia beatlesiano, uno dei cartelloni esposti da John Lennon e Yoko Ono nel corso del loro famoso "bed-in" contro la guerra.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2Z9hdaNcRe8Ie2d9PMGK-8VPdZo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi4.liverpoolecho.co.uk%2Fincoming%2Farticle7104716.ece%2Falternates%2Fs615b%2FUS-Beatles-171436_238.jpg




La particolare protesta della coppia (Bed-Ins for Peace) si svolse nel 1969 ad Amsterdam e Montreal. Il cartellone venduto apparteneva alla "session" canadese, che ebbe luogo presso l'albergo Queen Elizabeth.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.