Rockol30

Comunicato Stampa: Homesleep news

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


una breve newsletter da homesleep per alcune conferme ed alcune rettifiche.

Conferma n°1
HOMESLEEP WEEKEND PART II

Si svolgerà al Covo di Viale Zagabria 1, Bologna (www.covoclub.it) il secondo Homesleep Weekend.
Ecco la line-up (quasi) definitiva:

Giovedì 11 Marzo 2004, apertura porte ore 22:00 inizio concerti ore 22:30

. THE FRENCH (da Londra, Too Pure Records): The French è il nuovo gruppo di Darren Hayman, leader degli indimenticabili Hefner. Atmosfere elettroniche e liriche come al solito straordinarie per quello che molti considerano uno dei migliori talenti britannici. Per I The French prima ed unica data italiana.
COMET GAIN (da Londra, Kill Rock Stars Records): Mitica indie band inglese capitanata da David Feck ed autrice di album mitici come "Say Yes! (to international socialism!)" . Anche per loro prima ed unica data italiana.


Dopo i concerti djsets a cura di:
Gate I : Uomo Dell'Anno (Covo) + Ferruccio Quercetti (Cut)
Gate II: Ben Ayres (Cornershop) - TBC

Venerdì 12 Marzo 2004, apertura porte ore 22:00 inizio concerti ore 22:30.

100% serata Homesleep con concerti di:
FUCK (San Francisco, Homesleep Records) La band californiana inizierà a Bologna il proprio tour di presentazione dell'album “Those Are not My Bongos” (homesleep rec), album considerato da tutta la stampa europea come il migliore della band. Il tour si concluderà il prossimo 3 Aprile all'All Tomorrow's Party di Camber Sands (UK), nella serata organizzata dai Sonic Youth…
YUPPIE FLU (Ancona, Homesleep Records). Gli Yuppies tornano al Covo dopo lo straordinario show dello scorso Dicembre dove presenteranno in esclusiva per l'homesleep weekend alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo album...

JULIE'S HAIRCUT (Sassuolo, homesleep Records). Al Covo per riproporre i brani dell'acclamato Adult Situation e per presentare il nuovo singolo/ep: Marmalade. Di certo una delle band italiane più esplosive sul palco… imperdibili…
SPECIAL GUESTS: GDM, che arricchiranno con la loro presenza gli shows di Yuppie Flu e Julie's Haircut…

Dopo i concerti djsets a cura di:
Gate I : Homesleep All Stars (Membri di El Muniria, Julie's Haircut,
Yuppie Flu, Giardini Di Mirò, Quickspace)
Gate II: Declan Allen (Intensive Care- Rough Trade) + Daniele Rumori (Homesleep)

Sabato 13 Marzo 2004, apertura porte ore 22:00 inizio concerti ore 22:30.
WISDOM OF HARRY (uk-matador records): Prima volta in Italia per una delle band che ha dato vita alle sonorità indie-tronic.
FRANZ FERDINAND (Scozia, Domino records): Il concerto più atteso dell'anno! “La band che sconvolgerà il 2004” per il New Musical Express che gli ha dedicato la copertina prima dell'uscita dell'album…
Dopo i concerti djsets a cura di:
Gate I: Yanez + Dedu (Covo djs)
GateII: Laurance Bell (fondatore della Domino Records) + James Endeacotte (Rough Trade)

Prevendite: la prevendita sarà effettuata solo per gli ABBONAMENTI (biglietti validi per tutte e tre le serate). Gli Abbonamenti saranno disponibili al Covo dal prossimo 14 Febbraio. Per info/prenotazione abbonamenti: tel 3290798053 - weekend@homesleep.it

Altre info: www.covoclub.it www.homesleep.it/weekend tel/fax covo: 051505801

Conferma n°2:
21 Febbraio 2004 -Rock Action Night@Covo Club
Parte il prossimo 21 Febbraio una rassegna di serate organizzate da Sean di Homesleep e dedicate alle etichette discografiche indipendenti.

Prima etichetta protagonista è la Rock Action di Glasgow. Sabato 21 ci saranno:
JAMES ORR COMPLEX (da Glasgow- ovvero il songwriter scozzese Christopher Mack)
PART CHIMP (da Londra-straordinaria e potente rock band capitanata da Tim Cedar -ex Ligament)
MOGWAI DJset (sì, avete letto bene... ci saranno i Mogwai a metterei i dischi...)
Rettifica n°1 EL~MUNIRIA: L'album degli El~Muniria, la nuova band di Emidio Clementi, si intitolerà STANZA 218 (e non Scorre, come precedentemente annunciato...) ed uscirà durante le prima settimana di Aprile. Presentazione ufficiale il prossimo 27 Marzo al Container di Bologna...
Rettifica n°2 Alcuni cambiamenti delle date di uscita: 26 Marzo 2004:
Julie's Haircut –Marmalade Ep: un super ep contenente ben 12 brani!!!!!! Ci saranno “Marmalade”, un paio di inediti lasciati fuori dalle session di Adult Situations e ben 8 remixes... ad accompagnare il singolo anche un nuovo video, girato da Luca Lumaca.
Maggio 2004
ORANGER “Shut Down The Sun”: Nuovo album (primo per homesleep) dello straordinario gruppo californiano scoperto qualche anno fa da Scott Kannberg (che li fece uscire per la sua Amazing Grease) e lanciato in Europa da Alan Mcgee e la sua Poptones. Reduci da un tour americano con gli Apples In Stereo e scelti dai R.E.M. come gruppo spalla per le date inglesi, gli Oranger hanno realizzato un album di incredibile bellezza, tra sonorità sixties ed indiepop.

BOXSTEP “Back Roads”: Nuovo lavoro (terzo per homesleep) della piccola orchestra di Pittsburgh. Un album decisamente diverso dal precedente, più diretto e più rock, che conferma i Boxstep come uno dei migliori gruppi dell'attuale scena indie americana.

ok, ciao a tutti... ci vediamo al Covo...
Homesleep
www.homesleep.it
www.homesleep.it/weekend
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.