Dopo le violente polemiche tra RZA e Raekwon delle scorse settimane, sembra che in seno al Wu-Tang Clan sia stata decisa quantomeno una tregua fra i due contendenti. Una buona notizia, che potrebbe preludere - finalmente - al completamento dell'album "A better tomorrow", annunciato da tempo e previsto entro la fine del 2014.
In aprile la situazione era decisamente giunta a un punto di stallo, con Raekwon che si dichiarava in sciopero e non aveva intenzione di recarsi in studio a incidere le sue parti, perché in disaccordo con la linea di RZA e la sua conduzione del collettivo hip-hop; in tutta risposta RZA aveva minacciato di non far uscire l'album, se Raekwon avesse rifiutato di partecipare.
Ora però un breve post pubblicato nel sito ufficiale del Clan informa che c'è stata un'evoluzione positiva: "Breaking news: tregua tra Raekwon e RZA. Raekwon prenotato per andare in studio a completare i suoi versi per l'album 'A better tomorrow'. Presto i dettagli!".
Tutto questo rappresenta una sensibile evoluzione positiva, considerando che poco tempo fa Raekwon aveva detto che c'erano pochissime possibilità che partecipasse al progetto, paragonando la difficoltà della faccenda al gesto di "scalare una montagna in ciabatte".