Rockol30

Concerti, Swans: quattro date in Italia a ottobre

Concerti, Swans: quattro date in Italia a ottobre

Alla vigilia della pubblicazione del loro nuovo album in studio, "To be kind", atteso nei negozi per il prossimo 14 maggio, gli Swans di Michael Gira hanno annunciato quattro date dal vivo in Italia per il prossimo autunno: la storica formazione newyorchese sarà di scena il prossimo 9 ottobre all'Hiroshima Mon Amour di Torino, il 10 all'Estragon di Bologna, l'11 al Circolo degli Artisti di Roma e il 12 all'Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili su TicketOne e presso tutti gli altri circuiti abilitati al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

L'attuale formazione del gruppo, oltre al frontman, unico elemento della line-up originale rimasto in seno alla band, prevede Norman Westberg, Christoph Hahn, Phil Puleo, Thor Harris e Christopher Pravdica. "'To be kind' è stato prodotto da me, ed è stato registrato dal venerabile John Congleton al Sonic Ranch, fuori da El Paso Texas", ha spiegato a proposito del nuovo disco lo stesso Gira, "Le registrazioni successive e il mixaggio sono stati realizzati nello studio di John a Dallas, Texas. Abbiamo iniziato le prove al Sonic Ranch all’inizio di ottobre 2013, cominciato a registrare subito dopo, poi completato il processo di mixaggio con John a Dallas da metà dicembre 2013. Una buona parte del materiale è nato dal vivo durante il tour del 2012/13. Il resto è invece apparso in studio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.