Smashing Pumpkins: c'è Tommy Lee alla batteria, nel nuovo album

Smashing Pumpkins: c'è Tommy Lee alla batteria, nel nuovo album

Ebbene sì: è un'accostamento abbastanza inaspettato e bizzarro, ma pare proprio che nel prossimo disco degli Smashing Pumpkins ("Monuments to an elegy"), a percuotere pelli e piatti ci sarà nientemeno che Tommy Lee, batterista dei Motley Crue - oltre che membro di Methods of Mayhem, Rock Star Supernova e Jack's Mannequin.

Dal vivo, ultimamente, la band di Corgan si è avvalsa dell'opera di Mike Byrne alla batteria, ma la presenza di Lee è sicura ed è stata confermata tramite un update del sito ufficiale degli Smashing Pumpkins; è stata infatti postata una foto che ritrae Corgan e Lee in studio, davanti a un mixer immenso, con un testo che recita: "Abbiamo appena finito il primo giro di registrazioni di batteria con Tommy Lee, per il nuovo album degli Smashing Pumpkins. [...] Sì, quel Tommy Lee suonerà in tutte le nove canzoni di 'Monuments to an elegy'".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/H2oG5arzFmt0SuuPJkpuQULxp60=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fstatic.wixstatic.com%2Fmedia%2Fe56f8f_d087883039d24a1a843030a88228979c.jpg

 
Stando a Corgan - che ne ha parlato la scorsa settimana - "Monuments to an elegy" è quasi terminato. Il piano del cantante/chitarrista è di farlo uscire l'anno prossimo, per poi pubblicare (sempre nel 2015) un secondo album intitolato "Day for night". A quanto pare saranno due dischi incentrati sulle chitarre, con un sound che Corgan stesso ha definito "epico".

I nove brani di "Monuments to an elegy" con Tommy Lee hanno i seguenti titoli:

01. Being Beige (World’s on Fire)
02. Anti-Hero
03. Tiberius
04. Run to Me
05. One and All
06. Drum and Life
07. Dorian
08. Monuments
09. Anaise

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.