Elton John il più generoso: è lui il britannico che dona maggiormente

Elton John il più generoso: è lui il britannico che dona maggiormente

Molti donano parecchio. Bono, ad esempio, lo scorso anno ha regalato 8 milioni di sterline (9.750.000 euro) ad enti benefici e nobili cause. I coniugi Beckham, sebbene lui guadagni meno rispetto ad una volta, hanno distribuito la non indifferente somma di oltre 3 milioni di sterline. E che dire di Eric Clapton? Sebbene i suoi album non si vendano più come ai tempi d'oro, Slowhand ha avuto tempo e voglia di regalare 2 milioni e mezzo di sterline. Certo che come Elton John non c'è nessuno. Il Rocket Man, stando infatti alla "Sunday Times Giving List 2014", l'elenco stilato dal "Sunday Times" che elenca i personaggi britannici dello showbiz o molto noti che sono stati più caritatevoli, nel 2013 ha donato ben 24 milioni di sterline. Una distanza siderale separa Sir Elton dal secondo classificato: sulla seconda piazza c'è JK Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ferma a quota 9.4 milioni, meno della metà del pianista di Pinner. Le "celebs" che hanno donato più di 1 milione di sterline nel 2013:

Sir Elton John (24.0)
JK Rowling (9.4)
Bono (8.0)
Colin Montgomerie (3.6) - giocatore di golf -
I Beckham (3.4)
Coldplay (2.8)
Eric Clapton (2.5)
One Direction (2.1)
Martin Lewis (2.0) - giocatore di cricket -
Simon Cowell (1.6) - boss dell'edizione UK di "X Factor -
Jamie e Jools Oliver (1.5) -chef -
Damien Hirst (1.0) - artista -

John si esibirà il prossimo 4 dicembre al MediolanumForum di Assago (MI).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.