Bob Dylan, va all'asta il manoscritto originale di 'Like a rolling stone' - FOTO

Bob Dylan, va all'asta il manoscritto originale di 'Like a rolling stone' - FOTO

Verrà messa all'incanto dalla celebre casa Sotheby's a partire dal prossimo 24 giugno quello descritto come "l'unico manoscritto originale rimasto con il testo definitivo" di "Like a rolling stone" di Bob Dylan, uno dei brani più celebri del gigante di Duluth inserito nell'album "Highway 61 revisited" del 1965: gli organizzatori dell'asta si attendono di vendere il cimelio a una cifra compresa tra l'uno e i due milioni di dollari. L'attuale proprietario, un anonimo californiano, sostiene di essere entrato in possesso della bozza acquistandola direttamente da Dylan "in un contesto non musicale".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/AZ1TakWcR4a7e9WnDsBtetStB48=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F05%2Fbob_dylan_rolling_stone_lyrics.jpg%3Fw%3D806

Il documento si compone di quattro fogli intestati all'hotel Roger Smith di Washington, D.C.: oltre a versi e parole poi esclusi dalla lezione definitiva - "Al Capone" e  "…dry vermouth, you’ll tell the truth" - nel manoscritto sono presenti anche disegni che raffigurano, tra le altre cose, un uccello, un cappello e quello che sembra essere un pupazzo raffigurante un cervo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.