Alla fine dello scorso marzo i Take That, in studio per il loro nuovo album, avevano dato un "ultimatum" a Robbie Williams. Gary Barlow, il principale compositore, aveva detto: "Abbiamo bisogno di sapere al massimo per la fine di maggio quello che Robbie vuole fare. Non sono sicuro se vorrà far parte della formazione, adesso che tiene famiglia". Robbo ha preferito non aspettare sino alla scadenza naturale e ha replicato oggi all'amico Gary con una intervista pubblicata da un tabloid britannico. Il cantante, uscito dai TT nel 1995 e tornato nel 2010 per poi diventare nuovamente solista, ha affermato che non andrà in tour con i "vecchi" amici perchè vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia.
Williams, che ha da poco annunciato la sua prossima seconda paternità , ha detto: "Logisticamente non posso farlo. Ho il tour, e poi sarò di nuovo papà". Ma questo non significa che il cammino coi TT sia finito. Anzi. "Questo non vuol dire che prima o poi non mi unirò nuovamente a loro", ha detto. "Qualunque cosa succederà , sarà sempre uno dei Take That perchè mi piace moltissimo far parte dei Take That. Dopo che finisce questo mio tour credo che me ne starò in disparte per uno o due anni".
L'appuntamento italiano di Robbie con il suo pubblico è fissato per il 1° maggio al PalaOlimpico di Torino. Dopo lo show piemontese il tour dell'artista prosegue per Ischgl, Amsterdam e Dusseldorf.