Concerti, Primo Maggio 2014 a Roma e Taranto: le dirette TV, radio e streaming

Le due manifestazioni musicali italiane di punta del Primo Maggio 2014 potranno essere seguite via TV, radio e Web streaming audio/video.

Ha bisogno di poche presentazioni la copertura del tradizionale - e istituzionale - Concertone di Roma, in piazza San Giovanni, per il quale l'ente radiotelevisivo statale sarà presente con due canali - uno televisivo, l'altro radiofonico - praticamente dedicati: la diretta TV prenderà il via su Rai3 alle 15 con l'anteprima del concerto, per proseguire poi dalle 16 con lo show vero e proprio fino a mezzanotte, con un'unica interruzione - come da tradizione - per il telegiornale della prima serata. A sovrapporsi al piccolo schermo - che spesso, in caso di sforamento delle tempistiche sul palco, non riesce a garantire una copertura completa dello show (come successe nel 2012 per il set degli Afterhours e nel 2013 per quello di Cristiano De André) - saranno le frequenze di RadioRai2, che seguirà l'evento con una diretta dalle 16 a mezzanotte.

Sarà invece necessario riparare sul Web per seguire la diretta audio/video del Concerto di Taranto, dallo scorso anno contraltare a quello capitolino che quest'anno schiera, nel proprio cast, Vinicio Capossela, Caparezza, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri: la copertura televisiva sarà garantita dalla piattaforma www.jotv.tv, che trasmetterà dal Parco Archeologico delle Mura Greche sia gli incontri e i dibattiti della mattina sia i set di tutti gli artisti in cartellone. La testata è presente anche sulle frequenze del digitale terrestre - sul canale 189 - ma, al momento, non è chiaro se la diretta streaming possa essere rilanciata anche sul piccolo schermo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.