NEWS   |   Pop/Rock / 28/04/2014

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è..

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è..

Continua la collaborazione fra Rockol e Soundtracker, il primo social network musicale geolocalizzato che consente di creare le proprie stazioni musicali (con un catalogo di oltre 1 milione di artisti e 22 milioni di brani), di condividere la musica con i propri amici e con chiunque si trovi nelle vicinanze nonché di scoprire e ascoltare in tempo reale la musica preferita dai propri amici.

L’applicazione è disponibile su iPhone, iPad, su telefoni e tablet Android, Windows Phone, Windows 8, Nokia Java, Blackberry e sul Web: http://www.soundtracker.fm.

A cadenza settimanale Rockol segnala una delle stazioni di Soundtracker, e mensilmente pubblica la classifica delle stazioni Soundtracker più ascoltate.

La stazione della settimana è dedicata ai Nirvana, in un mese di celebrazioni per il gruppo che ha fatto la storia. Sono trascorsi infatti 20 anni da quando il leader del gruppo, Kurt Kobain, fu trovato morto da Gary Smith, un elettricista della Veca Electric, nella serra presso il garage nella sua casa.
I Nirvana sono entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, insieme ai Kiss e al manager dei Beatles Brian Epstein.