Los Angeles, all'asta il pianoforte (e altri memorabilia) di Elvis Presley

Los Angeles, all'asta il pianoforte (e altri memorabilia) di Elvis Presley

Un Baldwin Grand Piano, un tavolo da biliardo d'epoca e una fontanella per acqua minerale della Anderson & Wagner: questi i tre pezzi forti che andranno all'incanto tra i prossimi 17 e 18 maggio in un'asta che vedrà andare sul mercato alcuni memorabilia appartenuti al re del rock Elvis Presley: i cimeli saranno battuti dalla casa d'aste di Debbie Reynolds, attrice e ballerina statunitense che da qualche anno a questa parte sta realizzando parte della sua ricchissima collezione privata. A tenere banco sarà ovviamente il pianoforte, per il quale gli esperti stimano una base d'asta pari a 15mila dollari, anche se ottime quotazioni dovrebbero raggiungere il tavolo da biliardo - tra i 6000 e gli 8000 dollari come prezzo di partenza - e la fontanella, per la quale ci si attendono rilanci superiori ai 2000 dollari. Gli interessanti dovranno recarsi - o per lo meno contattare - il Debbie Reynolds Dance Studio di North Hollywood, California. Durante la stessa sessione verranno messi all'incanto anche una bombetta appartenuta a Charlie Chaplin e abiti di scena utilizzati dal leggendario Rat Pack composto da Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop e Peter Lawford.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.