Presentato ufficialmente il ‘Festivalbar 1998’

Presentato ufficialmente il ‘Festivalbar 1998’

Vittorio Salvetti, patron del Festivalbar, come Antonio Di Pietro ai tempi di “Mani Pulite” annuncia che la manifestazione canora dell’estate, quest’anno, bandirà le “entrate di favore”, in pratica i biglietti omaggio che ogni anno vengono regalati a destra e a manca (leggi a politici e pseudogiornalisti).
E’ questo l’aspetto che Salvetti ha maggiormente sottolineato presentando l’edizione di quest’anno del “Festivalbar” che prenderà il via il 22 maggio da Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. “La quota che normalmente viene destinata ai biglietti omaggio” - ha precisato Salvetti – “quest’anno verrà devoluta ad iniziative umanitarie, tra cui il terzo Congresso internazionale sul cancro”.
Venendo all’aspetto musicale (del quale avevamo già fornito anticipazioni, vedi Archivio), molti i big in gara: fra questi Pino Daniele, Patty Pravo, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Lionel Ritchie, Angelo Branduardi, Vasco Rossi, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Paola Turci e Mietta. Il calendario delle gare di quest’anno è stato condizionato dai Mondiali di Francia, che ha indotto ad interrompere le trasmissioni delle puntate dale 3 giugno al 6 luglio. Salvetti è stato un po’ polemico in merito alla nutrita presenza di cantautori al suo festival e non ha risparmiato qualche frecciatina agli organizzatori del concerto del 1 Maggio, dicendo: “I cantautori non vanno più alla festa dei sindacati, però vengono al Festivalbar: qui riusciamo a far vendere i loro dischi molto più di quanto faccia il Festival di Sanremo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.