Classifiche UK: primo Paolo Nutini, iniziano bene i nuovi Vamps

Classifiche UK: primo Paolo Nutini, iniziano bene i nuovi Vamps

Paolo Nutini esordisce direttamente al primo posto della nuova classifica britannica. Come oggi evidenziato in un altro servizio di Rockol, "Caustic love" dello scozzese dalle origini italiane è il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100.000 copie nel Regno Unito: con 109.000 pezzi smerciati, "Caustic love" ha subito raggiunto il primo gradino vendendo più velocemente di chiunque altro in questo primo quadrimestre dell'anno. Ospite all'ultimo Sanremo, l'ugola di Paisley con un piede a Barga in provincia di Lucca tornerà nel nostro Paese per un tour estivo. Prima dell'uscita di "Caustic love" il record di album più venduto del 2014 sotto la Union Jack spettava a "The power of love" di Sam Bailey,  vincitrice di X Factor, ex guardia carceraria, con 73.000 copie acquistate nella prima settimana. Bene, molto bene i Vamps: i "nuovi One Direction", così almeno qualcuno li ha definiti, dimostrano di non essere un fuoco di paglia perché il loro primo lavoro, "Meet The Vamps", parte con un ottimo numero due. "A perfect contradiction" di Paloma Faith arretra dal 2 al 3, "Love in the future" di John Legend dal 3 al 4 mentre "Education, education, education & war" dei Kaiser Chiefs, primo nelle due scorse settimane, scivola in quinta posizione. Aggiustamenti di posizione ma niente rivoluzioni nella parte inferiore della Top 10. "Symphonica" di George Michael è sesto, "The take off and landing of everything" degli Elbow settimo, "G I R L" di Pharrell Williams ottavo, "Out among the stars" di Johnny Cash nono, chiude la parata "The power of love" di Sam Bailey. Interessante il numero 14 che fa segnare "Homo erraticus" di Ian Anderson: è la prima volta dal 1995 che un prodotto dei Jethro Tull non entrava in Top 20. Per quanto riguarda i singoli, "Hideaway", il debutto delal 25enne canadese Kiesza, schizza al primo posto con 136.000 copie nella prima settimana. Si tratta della terza miglior performance di quest'anno dopo “I’d rather be” del gruppo electronic Clean Bandit con Jess Glynne (163.000 copie) e “Timber” di Pitbull con Ke$ha (139.000).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.