Declassati per lo ‘scarso richiamo’, i Simple Minds abbandonano il Fleadh Festival

Declassati per lo ‘scarso richiamo’, i Simple Minds abbandonano il Fleadh Festival
I Simple Minds hanno abbandonato il Fleadh Festival di Londra: il gruppo di “Mandela Day” era stato messo al secondo posto nel cartellone dopo che la prima versione, che li vedeva come headliners, non aveva scatenato code ai botteghini. Gli organizzatori sono quindi corsi ai ripari ingaggiando Billy Bragg e gli emergenti James, che sono stati messi come nuovo “main event” davanti a Simple Minds, Waterboys, Eddi Reader, The Corrs, Sinead O’ Connor e Dr. John. La cosa ha provocato il ritiro del gruppo di Jim Kerr, che si è consolato facendo una capatina in Australia per cantare nel prossimo disco dei Yothu Yindi, gruppo rock costituito da aborigeni australiani.
La popolarità del gruppo è invece sempre elevata nella natìa Scozia. Kerr e Burchill sono stati invitati a far parte di una cordata intenzionata a rilevare il Celtic, gloriosa squadra cattolica di Glasgow che da troppi anni perde con gli eterni rivali dei Rangers (nove campionati vinti in fila). Di recente, i Simple Minds si sono esibiti per una tv inglese con Kerr avvolto in una sciarpa biancoverde del Celtic. I giocatori dei Rangers si sono molto arrabbiati con il bassista Derek Forbes, tifoso della controparte protestante del calcio cittadino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.