E' successo nel 2003: 26 settembre

Addio a Robert Palmer (26 settembre 2003)

Robert Palmer, 54 anni, è uscito di scena a Parigi alle prime luci di questa mattina per un attacco cardiaco.

Il cantante britannico si trovava nella capitale francese per un viaggio di due giorni ed era accompagnato dalla sua partner Mary Ambrose. Due giorni fa, a Londra, aveva partecipato ad una puntata di uno show televisivo, "My kinda people". Palmer (canzoni più note: "Simply irresistible", "Johnny and Mary" e "Addicted to love") aveva intenzione di tornare in Svizzera, dove abitava da sedici anni, domani sera. L'artista, vero nome Alan Palmer, era nato a Batley, nello Yorkshire, nel gennaio '49. Dopo aver lavorato come disegnatore, Palmer si era trasferito a Londra per unirsi prima all'Alan Bown Set del trombettista Alan Bown (formazione fondata nel '65) e poi ai Dada. Dai Dada scaturirono i Vinegar Joe, trio R&B messo in piedi nel '71 da Palmer con Elkie Brooks. Il signorile cantante aveva alle spalle una ricca produzione solista (il meglio probabilmente per l'etichetta Island, tra il 1974 e il 1985) nonché una collaborazione con i John ed Andy Taylor dei Duran Duran e l'ex Chic Tony Thompson nel progetto estemporaneo Power Station. Con costoro Palmer pubblicò due album, il primo nel 1985. Nel '99 aveva consegnato ai negozi "Rhythm & blues", interamente registrato in Italia. Per il video del singolo, "True love", Palmer si era ispirato a "Nuovo Cinema Paradiso" di Tornatore. Il suo ultimo progetto, "Drive", era stato pubblicato pochi mesi fa. Con lui se ne va un artista serio, preparato, professionale, troppo presto accantonato dalla macchina dello showbiz. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.