Antemasque, sul mercato il 15 luglio l'album di debutto

Verrà pubblicato il prossimo 15 luglio l'omonimo album di debutto degli Antemasque, band che dopo l'implosione dei Mars Volta ha visto tornare a collaborare gli ex At the Drive In Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López, insieme al batterista Dave Elitch e al bassista dei Red Hot Chili Peppers, poi in forze - pro tempore - negli Atoms for Peace di Thom Yorke, Flea: "Tutta la faccenda potrebbe sembrarvi improvvisata", ha spiegato la band in una conferenza stampa riferendosi alla precipitosa successione di brani fatti trapelare in Rete, "Perché in realtà lo è veramente.

Le reazioni di fan e addetti ai lavori sono stati molto importanti, e ci hanno incoraggiato a postare via via nuovi brani".

La band ha rinunciato a legarsi contrattualmente a una major, preferendo affidare le incombenze discografiche alla indie Nadie Sound, controllata dal chitarrista del gruppo, Rodríguez-López: i titolari dei primi 10mila download delle tre canzoni ad oggi rese disponibili, "4AM", "Hangin' in the lurch" e "People forget" (alle quale si è aggiunta oggi "Drown all your witches"), sarà concesso di scaricare in anteprima la versione completa dell'album due settimane prima rispetto alla data di pubblicazione ufficiale.

A margine, la band ha voluto chiarire la posizione di Flea rispetto al gruppo: il bassista, pur avendo preso parte alla registrazione di alcuni dei brani che verranno inclusi nel disco di debutto, non rientra nel nucleo della formazione. Lo status di "collaboratore fondamentale" gli è stato conferito per aver messo a disposizione il proprio studio personale per le session di incisione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.