
La notizia dell'uscita - il prossimo 3 giugno - delle ristampe expanded dei primi tre album dei Led Zeppelin è stata annunciata già da qualche tempo. E i fan sono ovviamente in fibrillazione, per la presenza di materiale raro o addirittura inedito (live, outtake e session perdute).
Ora, per stuzzicare appetito e curiosità dei fan, è stato condiviso online un breve trailer/teaser relativo alla ristampa del primo omonimo album, che esce abbinato a un live all'Olympia di Parigi del 10 ottobre 1969 contenente otto tracce ("Good Times Bad Times/Communication Breakdown", "I Can't Quit You Baby", "Heartbreaker", "Dazed And Confused", "White Summer/Black Mountain Side", "You Shook Me", "Moby Dick" e "How Many More Times").
"Led Zeppelin", "Led Zeppelin II" e "Led Zeppelin III" escono il 2 giugno in formato digital only e il 3 giugno su supporto fisico - in varie edizioni (cd singolo, vinile singolo, doppio cd, doppio vinile, cofanetto super deluxe). E' prevista la ristampa di tutti e nove gli album in studio della formazione, nelle stesse modalità - quindi con materiale inedito e raro a integrare le incisioni originali, peraltro rimasterizzate da Jimmy Page.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale