John Lydon sarà Erode in 'Jesus Christ superstar'

Erode, il crudele re della Giudea sotto il protettorato romano dal 37 a.C. alla morte, rivivrà. Le sue gesta spietate (fece uccidere la moglie ed alcuni suoi figli ritenendo che complottassero per spodestarlo) saranno portate in scena da John Lydon che lo interpreterà nell'ormai classico "Jesus Christ superstar". La nuova produzione del musical basato sull'opera rock composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice sarà in tour in Nordamerica nel corso della prossima estate con un cast apparentemente piuttosto bizzarro: oltre al Johnny Rotten dei Sex Pistols ci saranno infatti - come riporta il "Los Angeles Times" - Michelle Williams delle ex Destiny's Child, Brandon Boyd degli Incubus e JC Chasez, ex 'N Sync, la boyband in cui esordì Justin Timberlake. Meno nota invece la persona che interpreterà Gesù: il ruolo è andato a Ben Forster, vincitore di un reality britannico.











La rock opera debuttò nel 1970 per approdare a Broadway nel 1971 mentre il film è del 1973. La nuova produzione teatrale esordirà il prossimo 9 giugno a New Orleans per terminare il 16 agosto a Filadelfia. "Eccomi qui per cantare con il re dei giudei. Cosa volere di più?", ha commentato Lydon.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.