Comunicato Stampa: Arrigo Cappelletti Trio in concerto al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ARRIGO CAPPELLETTI TRIO AL BLUE NOTE
MERCOLEDI 17 DICEMBRE (UNICO CONCERTO ALLE ORE 22.00)

Mercoledì 17 dicembre sarà di scena al Blue Note (via Borsieri, 37) il pianista ARRIGO CAPPELLETTI accompagnato da Haemi Haemmerli (contrabbasso) e da Ferdinando Faraò (batteria), per un unico concerto alle ore 22.00 (apertura porte alle ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02.69016888). L'ingresso è di 15,00 euro.
Mentre domani, martedì 16 dicembre, i biglietti sono esauriti per i concerti dei Licaones al Blue Note.
Dopo molti anni in cui si è dedicato a una ricerca musicale senza frontiere ( dal tango-jazz con Coscia e Manoury al fado portoghese con Alexandra, Custodio Castelo, Jorge Fernando, dalle composizioni dedicate ai più grandi poeti del novecento alle attuali sperimentazioni in duo con Giulio Visibelli) Arrigo Cappelletti torna al suo primo amore: il trio classico con pianoforte.
Dall'album “Singolari Equilibri”, realizzato nel '92 con Haemi Haemmerli e Bill Elgart, sintesi di lirismo e ricerca, esplicitamente influenzato da Paul Bley e segnalato sulla “Penguin Guide to Jazz” come uno dei più importanti CD in trio degli ultimi anni, le sue esibizioni in trio si erano fatte sempre più rare. Ora Cappelletti torna con lo stesso contrabbassista di allora, lo zurighese Haemi Haemmerli e il batterista Ferdinando Faraò con cui si è già esibito in trio a Milano lo scorso anno in compagnia di Steve Swallow e il ritorno di questo grande specialista del trio jazz, un po' trascurato ultimamente, sulle scene milanesi non può che far piacere.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l'infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale (con orario dalle 14.00 alle 24.00, la domenica dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 22.00). Sono in vendita, inoltre, due tipi di abbonamento per gli spettacoli del Blue Note "LATE NIGHT AL BLUE NOTE" e “SATCHMO”.
Il Blue Note è in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.
Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.