NEWS   |   R'n'B / hip hop / 02/04/2014

Drake: ascolta il nuovo brano a tema sportivo 'Draft day'

Drake: ascolta il nuovo brano a tema sportivo 'Draft day'

Non sono passati neppure sei mesi dall'uscita del suo album "Nothing was the same", ma Drake continua a sfornare, a scadenze piuttosto regolari, nuova musica.
Dopo "Trophies", il remix di "We made it" e il debutto dal vivo di un inedito intitolato "Days in the East", il rapper canadese ha ora pubblicato "Draft day", un pezzo freestyle (costruito su un sample di "Doo-wop" di Lauryn Hill) il cui testo è incentrato - appunto - su un evento sportivo chiamato colloquialmente appunto "draft day". Si tratta della giornata in cui la NFL e la NBA (le due leghe rispettivamente di football e basket) consentono alle squadre di scegliere nuovi giocatori dal bacino degli atleti dei college americani - che quindi andranno a giocare nei due massimi campionati.

Per noi italiani - soprattutto se non appassionati di basket e football americano - il testo risulterà piuttosto ostico e poco comprensibile, in quanto cita riferimenti a noi praticamente sconosciuti. Ma considerato che il "draft day" negli USA è un evento di grandissima portata (trasmesso addirittura in prima serata dai network televisivi), là l'impatto potrebbe essere decisamente più forte.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi