'Con Londra in testa': il secondo album solista di Johnny Marr, ex Smiths

'Con Londra in testa': il secondo album solista di Johnny Marr, ex Smiths

Ventisei anni per fare il primo album solista, se si contano gli anni intercorsi tra la fine degli Smiths all'arrivo del disco nel 2013, e adesso c'è già il successore di "The messenger" uscito tredici mesi fa. Johnny Marr, 50 anni, nato a Manchester da genitori irlandesi, ha riferito
che la sua seconda prova sarà in vendita nel corso del corrente anno. Sentito da Chili Jesson dei Palma Violets per lo "speciale" intitolato "Heroes" dell'NME, il chitarrista ha affermato d'aver registrato parecchie parti prima del recente incidente in cui si è fratturato una mano. In
pratica da fissare ci sono solamente le parti vocali. L'ispirazione principale del disco è, a quanto pare, Londra. "Ha una vera atmosfera londinese, quest'album", ha detto Marr a Jesson. "Lo sto registrando qui in uno studio vicino al Tamigi. Voglio cogliere questa città moderna, indaffarata,
rumorosa".




Contenuto non disponibile








"Stavo correndo piuttosto veloce", ha spiegato il chitarrista qualche giorno fa parlando dell'incidente, "e sono caduto giù malamente. Mi sono ammaccato una spalla, ma poi mi sono reso conto che la mia mano era conciata piuttosto male. Ovviamente tutti speriamo che non ci siano danni che richiedano una lunga guarigione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.