Si separano Chris Martin e Gwyneth Paltrow
La notizia è stata annunciata direttamente dalla quarantaduenne attrice di "Sliding doors", per mezzo di un post apparso sul suo sito di lifestyle, Goop.com: "Con i cuori pieni di tristezza abbiamo deciso di lasciarci". Finisce così, dopo una relazione durata undici anni e due figli, Apple e Moses, la storia d'amore tra il frontman dei Coldplay Chris Martin e Gwyneth Paltrow, star hollywoodiana figlia del regista Bruce Paltrow e dell'attrice Blythe Danner: "Abbiamo lavorato molto duro per tenere in piedi la nostra relazione, nell'ultimo anno, qualche volta insieme e qualche volta separatamente.
Comunque sia, rimarremo sempre una famiglia", spiega comunque la Paltrow, "Siamo innanzitutto genitori di due magnifici figli, e anche per questo vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in un momento così difficile".
La coppia si conobbe nel 2002 e si sposò un anno dopo, il 5 dicembre del 2003: due sono le canzoni dedicate da Martin all'ormai ex coniuge, "Fix you" e "Swallowed in the sea", entrambe da "X&Y" del 2005.