Jack Bruce (ex Cream) 'stufo di registrare', ma pubblica dopo 10 anni

Jack Bruce ha oggi pubblicato "Silver rails", il suo primo album solista da dieci anni a questa parte, come parzialmente anticipato da Rockol già lo scorso 2 gennaio, ma ha affermato che si era "stufato di registrare" e, sentito da "The list", ha riferito che non pensava che avrebbe pubblicato un altro disco alla sua età. Inizialmente un bimensile cartaceo, nel tempo lo scozzese "The list" è diventato una pubblicazione online e oggi il media basato sulla High Street di Edimburgo presenta eventi di arte ed entertainment di tutto il Regno Unito.

Bruce, 70 anni, come noto è stato il bassista dei

Cream - band con Eric Clapton e Ginger Baker - tra il 1966 e il 1968. I Cream si sciolsero nel 1968 per poi clamorosamente mettere in campo una insperata reunion alla Royal Albert Hall della capitale britannica nel maggio 2005, a ben 36 anni dalla loro ultima esibizione nello stesso luogo. Nel maggio 2009 Eric Clapton disse: "Non abbiamo bisogno di rifare una cosa simile. Mi sembra che abbiamo dato tutto quello che c'era da dare".

Parlando del nuovo album "Silver rails", lo scozzese Bruce ha detto: "Mi ero un po' disamorato del processo di registrazione. Due anni fa ho lavorato in tutto il mondo, ho un gruppo fantastico che si chiama Big Blues Band e non abbiamo fatto altro che suonare. Siamo andati in Sudamerica, dappertutto, in tutto il mondo, è stato bellissimo anche se per me un po' stancante perché ormai ho la mia età. Recentemente un amico dell'industria discografica mi ha chiesto: 'Ma ti andrebbe di fare un disco di studio? Io non avevo più pensato a quel genere di cose. Alla fine ho scoperto che era la cosa perfettamente giusta da fare, tutto ha funzionato benissimo, magico".












"Silver rails" esce oggi in Europa e il 15 aprile negli USA. Prodotto da Rob Cass, il disco è stato registrato presso gli studi Abbey Road di Londra che non abbisognano di soverchie presentazioni. Tra gli ospiti del lavoro spiccano Phil Manzanera (chitarrista dei Roxy Music) e Robin Trower (ex Procol Harum, al fianco di Bruce per due album negli anni Ottanta e per un terzo disco nel 2007).


I formati:
Standard Single CD - etichetta Esoteric Antenna EANTCD1028
Limited Digipack 2 Disc Deluxe Edition con DVD con 'The Making of Silver Rails' - etichetta Esoteric Antenna EANTCD21030
Vinile in tiratura limitata da 180 grammi - etichetta Esoteric Antenna EANTLP1028
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.