I Metallica condividono il demo di 'Lords of summer' - ascolta qui

I Metallica condividono il demo di 'Lords of summer' - ascolta qui

Dopo aver eseguito il nuovo brano "Lords of summer" per la prima volta dal vivo, domenica 16 marzo, i Metallica hanno ovviamente visto i fan scatenarsi online con spezzoni e video completi del brano live. Per cui hanno fatto - probabilmente - la cosa più giusta: hanno condiviso su YouTube la versione demo, incisa in sala prove, del pezzo... così che tutti possano ascoltarlo con una qualità audio più soddisfacente.

"Lords of summer" è una cavalcata epica di otto minuti abbondanti, con un sound che - come promesso dalla band in alcune interviste - ricalca piuttosto da vicino quanto proposto in "Death magnetic", ossia l'album uscito nel 2008.


Caricamento video in corso Link



Il nuovo disco dei Four Horsemen al momento non ha ancora una tabella di marcia, nel senso che non è dato sapere quando la band entrerà effettivamente in studio e quando intende pubblicare il nuovo lavoro. Si tratterebbe comunque del decimo disco dei Metallica.
Inoltre non è automatico che "Lords of summer" venga utilizzata per il disco in questa forma; anzi, recentemente Lars Ulrich, parlando con Rolling Stone USA, ha chiaramente detto che potrebbe non accadere, come già sperimentato in occasione di "Death magnetic": all'epoca la band, live, suonava in anteprima due canzoni - "New song 1" e "New song 2". "New song 2" non è stata usata, mentre la parte centrale di "New song 1" è finita in "All nightmare long" e l'intro in "The end of the line". "Noi lavoriamo così", ha detto Ulrich, "le cose vengono modificate, spostate. Questo va qui, quello va là, il resto lo scartiamo e l'intro lo usiamo per la quinta canzone!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.