Franz Ferdinand, Bastille e gli altri: l'estate musicale di Londra

Franz Ferdinand, Bastille e gli altri: l'estate musicale di Londra

Sono stati annunciati oggi, a distanza di poche ore l'uno dall'altro, i cartelloni di due importanti festival che si terranno a Londra all'inizio dell'estate e a stagione già avviata. Il primo è il Camden Crawl, che dopo essere eccezionalmente approdato a Dublino per la scorsa edizione, per questa torna nella capitale britannica. A fare da cornice, come si intuisce dal titolo della manifestazione, i marciapiedi e i locali del quartiere in cui abitava Amy Winehouse. Più esattamente i concerti si terranno sì a Camden ma anche su 25 palchi che sorgono all'interno dei codici di avviamento postale NW1 e NW5. Nei giorni 20 e 21 giugno questi gli artisti ad oggi confermati per il Camden Crawl:

ABC
Atari Teenage Riot
Field
Mouse On Mars
Of Montreal
Steve Mason
Yuck
Adrian Crowley
Alexis Taylor [Hot Chip]
Au Revoir Simone
Blizzard
Cymbals
Dirty Beaches
Ghetts
Girls Names
Halls
Jeffrey Lewis & The Jrams
Klose One
Krept & Konan
Kuedo
Kvb
Mausi
Mazes
Oscillation
Pale Seas
Plastician
Shabazz Palaces
Tall Ships
DJ Target
Visionist.


Il secondo è il festival presso la Somerset House. L'imponente e vasto edificio neoclassico sullo Strand fu progettato da Sir William Chambers nel 1776; dopo i danni sostenuti durante la Seconda guerra mondiale nel Blitz, ora la grande struttura ospita la Royal Academy, la Government Art School, il Courtauld Institute of Art con la Courtauld Gallery e la Gilbert Collection. Mentre d'inverno il cortile incornicia una delle più romantiche tradizioni della capitale britannica, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, l'estate è la volta della cosiddetta "Summer series" che in passato ha visto tra gli altri esibirsi Bat For Lashes, Lupe Fiasco, Snow Patrol, Lily Allen, Amy Winehouse, Florence + Machine, Orbital, Bloc Party e Band Of Horses.

Dal 10 al 20 luglio questi gli artisti confermati:




Contenuto non disponibile







Daughter (10 luglio)
Kodaline (11)
Agnes Oble (12)
Cat Empire (13)
Kelis (14)
Bastille (15)
Franz Ferdinand (16)
Chvrches (17)
Sam Smith (18)
Clean Bandit (19)
Little Dragon (20)


Pass per il Camden Crawl in vendita da oggi a 45 sterline, biglietti singoli per la Somerset House in vendita dal 21 marzo a 28 sterline.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.