Classifiche UK, Elbow per la prima volta al numero 1

 Classifiche UK, Elbow per la prima volta al numero 1

Gli Elbow sono primi per la prima volta della loro carriera nella classifica britannica. Il gruppo di Manchester apre direttamente al vertice con "The take off and landing of everything", successore di quel "Build a rocket boys!" che nel 2011 si era fermato al numero due. Il sesto disco di studio di Guy Garvey e soci è stato descritto come "una lettera d'amore per Manchester e New York"; registrato ai Blueprint Studios di Manchester e ai Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, l'album contiene riflessioni e considerazioni sulla vita ora che i componenti della band si stanno avvicinando ai quarant'anni. "The take off and landing of everything" fa arretrare il lavoro che era al primo posto la scorsa settimana, "G I R L" di Pharrell Williams, in terza posizione mentre in seconda entra "A perfect contradiction" di Paloma Faith. " A perfect contradiction" è il terzo disco di studio della 32enne londinese con padre spagnolo nata nella zona di Hackney; le recensioni UK sembrano appuntarsi sul fatto che il disco è buono e solido ma manca un po' di originalità rispetto ai precedenti. Sulla quarta tacca c'è "Bad blood" dei Bastille, che arriva alla 54a settimana in chart, chiude la top 5 "AM" degli Arctic Monkeys. Nella seconda metà della Top 10 c'è una sola new entry. E' "Love letters" dei Metronomy, quarto episodio di studio della band del Devon, una formazione sicuramente in crescita visto che la precedente prova del 2011 si era fermata al numero 28 e quella prima ancora al 106. Le altre posizioni: "Love in the future" di John Legend passa dal 13 al 6, "Pure heroine" di Lorde schizza dal 21 all'8, "If you wait" dei London Grammar è praticamente stabile al 9, chiude "Halcyon" di Ellie Goulding che conquista la settantacinquesima settimana nella classifica all'ombra del Big Ben. "Timeless" dei Dr Hook manca per un soffio l'aggancio al treno dei Magnifici Dieci e si ferma all'undici. Non si tratta di una nuova formazione electro, sono proprio i vecchi Dr Hook & The Medicine Show (sciolti nel 1985) che ebbero successo anche in Italia con "Sylvia's mother" nel 1972. Singoli: "Tsunami (Jump)" di DVBBS & Borgeous conquista il primo posto dopo essere stato pubblicato lo scorso anno senza che se accorgesse nessuno. Il singolo dei Dvbbs (duo canadese, si pronuncia come "dubbs") con Borgeous (produttore e DJ di Miami) vede la partecipazoone di Tinie Tempah e spinge "My love" di Route 94 (produttore londinese, vero nome Rowan Jones) al secondo posto e "Happy" di Pharell Williams al terzo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
7 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.