Rockol30

Patti Smith: ecco il nuovo pezzo 'Mercy is', con il Kronos Quartet - ascolta

Patti Smith: ecco il nuovo pezzo 'Mercy is', con il Kronos Quartet - ascolta

Durante lo show radiofonico di BBC Radio 6 e condotto da Mary-Anne Hobbs, è stato trasmesso in anteprima un nuovissimo brano firmato nientemeno che da Patti Smith.
La canzone si chiama "Mercy is" ed è stata appositamente scritta per la colonna sonora del film "Noah" - in uscita in Italia il prossimo 10 aprile - diretto da Darren Aronofsky.

Per "Mercy is", Patti ha chiesto espressamente al regista di poter scrivere la ninna-nanna che viene citata nella sceneggiatura - e questo brano (composto insieme al suo fedelissimo collaboratore e chitarrista Lenny Kaye) è il risultato.
Partendo da un demo inciso da Patti, poi, è intervenuto Clint Mansell (che ha curato e composto tutta la colonna sonora, eccetto ovviamente "Mercy is"), che ha fatto in modo di portare in studio insieme la Smith e il Kronos Quartet per incidere.
Il brano finale è ricco di atmosfera e caratterizzato dal suono degli archi, oltre che dalla voce inimitabile di Patti.





"Noah" è un adattamento cinematografico della storia biblica dell'Arca di Noè e nel cast troviamo Russell Crowe ("Il gladiatore") nei panni del protagonista.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.