Comunicato Stampa: A Padova 'Play the voice'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Vocalica
presenta
“PLAY THE VOICE”

Due serate musicali di beneficenza a favore dei bambini delle favelas brasiliane di Rio de Janeiro e Sooretama

28 – 29 novembre 2003 ore 21

AUDITORIUM “MODIGLIANI”
Via degli Scrovegni, 30 - Padova

Grandi nomi del panorama musicale italiano e straniero per la seconda edizione di “PLAY THE VOICE”, la rassegna musicale-canora che la città di Padova ospita dopo la positiva esperienza dello scorso dicembre.
Sul palco dell'AUDITORIUM “Modigliani” si alterneranno il 28-29 novembre 2003 importanti ospiti che proporranno brani di musica jazz, rock, pop, blues, canzoni italiane e straniere.

La manifestazione si apre venerdì 28 novembre con la partecipazione della vocal band padovana VOCALICA, padroni di casa nonché organizzatori dell'evento e del gruppo tedesco NONETS, un quintetto vocale tutto al femminile che si presenta per la prima volta in Italia dopo aver riscosso grande successo in tutta Europa con un interessante repertorio di “pop a cappella”.
Grande serata anche sabato 29 novembre: aprono il concerto i Vocalica per poi lasciare spazio agli interventi canori e strumentali di PAOLA FOLLI, una tra le più belle voci del panorama jazz-pop italiano già ospite nella scorsa edizione. Con lei sul palco del Modigliani da segnalare inoltre la straordinaria partecipazione di FASO e CHRISTIAN MEYER di “Elio e le Storie Tese”, PAOLA CASULO, SABA DE ROSSI, MICHELE GIACOMAZZI, ANTONIO MICHELI, GUIDO ROSA e MARCO STRANO. Una serata davvero impedibile per il pubblico padovano con questi grandi artisti che si esibiranno in “formazioni” del tutto nuove create per l'occasione!
Organizzatore dell'evento è l'Associazione “Vocalica”, espressione del noto sestetto vocale padovano, costituitosi nei primi anni '90 a seguito di una comune passione e interesse dei suoi componenti per la musica vocale e ad oggi, dopo numerose esperienze di concerti e contest, unica vocal band italiana del genere “contemporary a cappella” che regolarmente si esibisce in tournee all'estero.

L'idea di queste due serate di beneficenza nasce dal desiderio di avvalersi dell'espressività vocale nella musica come vettore di sensibilizzazione alle problematiche infantili dei Paesi del Terzo Mondo, quali, in questo caso, il Brasile.
Il ricavato delle due serate andrà, infatti, totalmente a beneficio di due creche (scuole dell'infanzia) nella periferia di Rio de Janeiro e di Sooretama (Brasile): una scuola materna gestita dalle suore Dimesse di Padova e una scuola materna che trova sostegno e aiuto dall'associazione onlus “ Il sorriso dei miei bimbi”.

Ingresso libero su invito da ritirarsi presso:
MUSICA MUSICA, Galleria Altinate 20 –Padova
o direttamente all'Auditorium Modigliani prima dei concerti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.