Classifiche UK, l'album di Pharrell Williams subito numero 1

Classifiche UK, l'album di Pharrell Williams subito numero 1

Il pubblico britannico continua a preferire Pharrell Williams. A distanza di pochi giorni dall'importante risultato conseguito da "Happy", 1 milione di copie vendute nel Regno Unito, Pharrell piazza al numero 1 il suo nuovo album "G I R L". Per il quarantenne artista della Virginia si tratta del primo album al primo posto all'ombra del Big Ben; il precedente "In my mind" risaliva al 2006 e si era fermato in settima posizione. "G I R L" diventa l'album dalle vendite più consistenti nel minor periodo di tempo nel 2014: il disco ha venduto 70.000 copie in 7 giorni, battendo il precedente detentore, "High hopes" di Bruce Springsteen che nello stesso lasso temporale era arrivato - ad inizio gennaio - a 48.000 unità mosse. "G I R L" è la sola new entry nella Top 10. Ai numeri 2 e 3 ci sono due lavori veterani, "Halcyon" di Ellie Goulding (2) che è arrivato a 74 settimane di permanenza in chart, e "Bad blood" dei Bastille (3), giunto a 53. La Top 5 è completata da "True" di Avicii (4) e "AM" degli Arctic Monkeys. Il sesto posto è dell'omonimo di Beyoncé, il settimo di "Prism" di Katy Perry (che risale dal numero 24), l'ottavo di "If you wait" dei London Grammar, il nono di "Night visions" degli Imagine Dragons, chiude la parata "Settle" dei Disclosure. Varie nuove e interessanti pubblicazioni devono accontentarsi di posizioni meno nobili della Top 50. E' il caso ad esempio di "Mastermind" del 38enne rapper statunitense Rick Ross, che per un soffio non aggancia il treno dei Magnifici Dieci e si ferma al numero undici. E poi: "Man on the rocks" di Mike Oldfield (12), "English oceans" dei Drive-By Truckers (34) basati ad Athens (Georgia, come i REM) e l'omonimo dei Blood Red Shoes di Brighton (49). Per quanto riguarda i singoli, Pharrell Williams viene uccellato da Route 94 (DJ e produttore londinese): "Happy" scende in seconda posizione, la nuova regina è "My love".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.