Approda in UK la mostra su Jimi Hendrix di Gered Mankowitz

Approda in UK la mostra su Jimi Hendrix di Gered Mankowitz

Proprio mentre in Rete è affiorato il primo clip di "All is by my side", il film biografico su Jimi Hendrix interpretato da André 3000 degli OutKast, ecco che in Gran Bretagna approda la mostra "The Jimi Hendrix Experience". Le foto dalle quali l'esposizione è composta sono di Gered Mankowitz, fotografo rock da oltre quarant'anni, e con alcuni suoi scatti in esposizione permanente alla prestigiosissima National Portrait Gallery di Londra. Sue le foto di Kate Bush ad inizio di carriera, compresa quella nella cassa di legno. Suo lo scatto con un giovane Mick Jagger seduto davanti ad un'auto sportiva. Sue le foto "provocanti" di Suzi Quatro. Ora "The Jimi Hendrix Experience", che per una volta non è nella solita Londra bensì a Leeds.

Le foto di Mankowitz, classe Quarantasei, attivo specialmente nella seconda metà degli anni Sessanta ed attualmente insegnante presso l'università di Falmouth, si trovano nella Gallery Two, uno spazio con pareti di mattoni bianchi. Tutte le foto sono in vendita, con il 5% che va all'ente benefico Cystic Fibrosis Trust.

"The Jimi Hendrix Experience."
White Cloth Gallery
24-26 Aire Street
Leeds | LS1 4HT
Fino al 5 maggio
Tel: 0044 0113 2181923
Email info@whiteclothgalley.com




Contenuto non disponibile







Da lun a sab 11 - 19
Chiuso dom e festivi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.