Addio a Alessio Russo

Addio a Alessio Russo

Alessio Russo, batterista già collaboratore di - tra gli altri - Roberto Dell’Era (Afterhours), Luca Jurman, Gerardina Trovato, Cesare Basile, Giuliano Dottori e Micol Martinez, è morto in un incidente stradale mentre si trovava all'estero: l'artista stava facendo ritorno dal Belgio, dove aveva appena tenuto un tour di quattro date con i Fonomeccanica. Nato a Siracusa nel 1980, Russo iniziò a studiare batteria prima con Enzo Augello, in Sicilia, per poi spostarsi a Roma, dove fino al 2005 seguì le lezioni del maestro Ettore Mancini. Due anni prima, nel 2003, iniziò a farsi notare sulla scena milanese, sedendo dietro le pelli - sia in studio che dal vivo - anche per Ottavo Richter, Arm on stage, Circo Fantasma, Fausto Rossi, Flavio Pirini, Simona Salis, Giancarlo Onorato, Anime in lega leggera, Walter Leonardi, Mercuri, Fluido, Martino Corti e Marian Trapassi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.