10/03/2014
Addio a Buren Fowler, chitarrista di Drivin’ n’ Cryin’ e R.E.M.
Purtroppo giunge la notizia della morte di Buren Fowler, chitarrista dei Drivin’ n’ Cryin’ dal 1988 al 1993, nonché tecnico delle chitarre per Peter Buck dei R.E.M., e chitarrista in un paio di tour della stessa band.
Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ma tutto è stato confermato da un paio di messaggi apparsi nella pagina Facebook ufficiale dei Drivin’ n’ Cryin’ e nell'account Twitter del frontman della band, Kevin Kinney.
buren fowler ... guitar player for drivin n cryin from 1988 to 1994 passed away last night ! sweet beautiful soul ... we will miss him
— kevn kinney (@kevnkinney) March 8, 2014
Buren aveva iniziato a lavorare coi R.E.M. a metà degli anni Ottanta, facendo da roadie e tecnico per Buck, arrivando a unirsi al gruppo - solo dal vivo - come seconda chitarra nel 1986 e 1987, rispettivamente per i tour di "Pageantry" e "Work".
Nel 1988 si è unito alla band di southern rock dei Drivin' n' Cryin', con cui è rimasto circa cinque anni. Da tempo, nella sua città natale di Athens, insegnava chitarra oltre ad avere un'attività da liutaio e riparatore di strumenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!